Uomo rapisce, stupra e uccide una donna su un famoso sentiero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uomo rapisce, stupra e uccide una donna su un famoso sentiero

Macchina della polizia sirene accese

Un uomo è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di Rachel Morin, madre di cinque figli uccisa sul sentiero Ma & Pa nel 2023.

In molti posti degli Stati Uniti, i sentieri escursionistici rappresentano un’oasi di tranquillità e un punto di riferimento per chi ama la natura, non è stato il caso di un uomo e di una donna. Il sentiero Ma & Pa, nel cuore di Bel Air, Maryland, non faceva eccezione. Frequentato da famiglie, corridori e amanti delle passeggiate, era considerato un luogo sicuro e sereno. Anche Rachel Morin, madre di cinque figli, vi si recava spesso per ritrovare un momento di pace dopo le intense giornate familiari.

Scena del crimine nastro polizia
Scena del crimine nastro polizia – newsmondo.it

Una giornata come tante fino al tramonto

Il 5 agosto 2023, Rachel trascorse la giornata con i figli, si allenò, fece alcune commissioni e, come spesso accadeva, si avventurò lungo quel percorso che lei stessa chiamava “il suo rifugio”. Ma quella sera non fece ritorno a casa. Il suo fidanzato ne denunciò la scomparsa e il giorno successivo, il corpo della donna fu ritrovato a poca distanza dal sentiero, nascosto tra i cespugli.

Un’indagine lunga, un verdetto definitivo

Le indagini, iniziate immediatamente, si sono rivelate complesse. Solo mesi dopo, grazie al DNA rinvenuto sul corpo di Rachel, gli investigatori riuscirono a collegare l’omicidio a Victor Antonio Martinez-Hernandez. Immigrato clandestino salvadoregno, ricercato anche per un omicidio nel suo Paese. L’uomo, che inizialmente negò qualsiasi legame con il Maryland, fu invece identificato tramite testimonianze e dati telefonici che lo collocavano a Bel Air nel periodo del crimine.

L’arresto avvenne nel giugno 2024 a Tulsa, Oklahoma. In seguito all’analisi del suo cellulare, furono rinvenute numerose immagini e ricerche ossessive su Rachel Morin. Durante il processo, tenutosi nell’aprile 2025, emersero dettagli agghiaccianti: l’uomo aveva aggredito brutalmente Rachel, trascinandola per oltre 45 metri nel bosco, dove la violentò e la uccise.

Il 14 aprile 2025, la giuria ha emesso il verdetto: colpevole di omicidio di primo grado, stupro e rapimento. Ora Martinez-Hernandez rischia l’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale.

Leggi anche
Addio alla celebre chef stellata di uno dei ristoranti più famosi d’Italia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2025 13:04

Addio alla celebre chef stellata di uno dei ristoranti più famosi d’Italia

nl pixel